«Terminato il Grest, che ha visto la partecipazione di tanti bambini e ragazzi, il gruppo si è messo subito al lavoro per la due giorni di festa e non solo – spiegano i volontari -. Infatti alla Sagra di Santa Margherita oltre al divertimento e alla convivialità abbiamo messo al centro le relazioni e la solidarietà consolidando la collaborazione con le realtà no profit locali coinvolte nell’organizzazione della “Stracamminata” del 14 aprile, ed in particolare con: Stelle sulla Terra – ODV; Amici della Santa Federici – ODV; InLab – APS; Coop. Sociale Gardenia e Coop. Sociale Maria Storti».
Tornando al programma della sagra: oggi dalle 19.30 apertura della cucina con serata Gnocco Fritto, dalle 21.30 buona musica dal vivo con la band “Maquis4tet”. Domani dalle 19.30 apertura della cucina con piatti locali, dalle ore 21.30 Karaoke Party con Robby & Jle”, per cantare e ballare tutta la sera. Grande novità dell’anno la partecipazione di “Un Po di Giochi”, un gruppo di ragazzi che venerdì e sabato ci faranno divertire con tantissimi giochi da tavolo e non solo adatti sia ai bambini che agli
adulti. Per i più piccoli confermati il laboratorio artistico e anche il trucca bimbi, fiore all’occhiello
della nostra Sagra grazie alle abili mani di Anna ed Ornella.
«Unica nota dolente è che questa Sagra sarà l’ultima targata don Alfredo Assandri visto che da settembre verrà trasferito a Calvatone – commentano i volontari -. In attesa del saluto ufficiale la nostra comunità si stringe intorno a don Alfredo anche in questa occasione di festa. Ringraziamo fin da subito quanti si sono messi a disposizione, la Farmacia Comunale e il Comune di Casalmaggiore, Le Aquile – ODV, la Tenda di Cristo – ODV, la Croce Rossa di Casalmaggiore, i Vigili del Fuoco Volontari di Piadena Drizzona per la collaborazione e tutti coloro che parteciperanno a questa due giorni di divertimento, amicizia e allegria». Il ricavato della Sagra sarà destinato alle necessità dell’Oratorio e alla ristrutturazione dei locali della Casa Parrocchiale che verranno utilizzati in favore di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico di Stelle sulla Terra – ODV. L’ingresso è libero.